lunedì, febbraio 13, 2006

Il Citro Fat sconfigge il Labirinto

Finalmente arriva la vittoria al Cloroformio di Roccatederighi, era dalla scorsa partita col Calia che mancavano i 3 punti in casa per gli uomini di Bobbe. La partita è stata emozionante e ben giocata, finalmente nel Citro Fat si stanno ricominciando a vedere i goal. Passiamo alla descrizione della gara.
Stadio affollato ma non esaurito, sole primaverile che fa venir voglia di giocare, spettatori gemellati che cantano uniti. Tutto questo all'ingresso in campo delle due squadre.
Si parte, gara abbastanza equilibrata ma dopo meno di mezz'ora rigore fischiato a favore dei citrati. Sul dischetto va Iaquinta che non sbaglia e porta in vantaggio i verdeblu. Si va al riposo sul vantaggio dei padroni di casa e la mancanza di altre emozioni. Ripresa, dopo appena due minuti su una mischia in area di rigore Castellini all'altezza dell'area di porta colpisce di collo e infila facilmente il portiere dei campioni in carica che non può nulla. Primo goal in maglia citrata per l'anziano difensore. Ora in campo è solo Citro Fat, le poche occasioni del Labirinto vengono tutte sventate da Amelia. Alla mezz'ora Gilardino sguizza e colpisce di testa anticipando un difensore del Labirinto su un invitante cross di Palombo, forse sfiorato da un giocatore del Labirinto, il gesto tecnico è meraviglioso e il pallone si infila al sette della porta arancioverde. Il Citro Fat è in vantaggio per 3-0 e si rilassa. Il Labirinto ci prova fino alla fine e negli ultimi minuti fa prendere un grosso spavento a Bobbe. Mancini sfugge alla difesa e con un pallonetto perfetto scavalca l'incolpevole Amelia che era uscito per contrastarlo, accorciando le distanze. Poco dopo Adriano su punizione segna un bellissimo goal, ma se lo vede giustamente annullare perché la punizione doveva essere calciata di seconda. A cinque minuti dalla fine Ibrahimovic riapre a sorpresa la gara, con un goal da due passi dopo che il pallone aveva attraversato metà campo ed era stato lasciato perdere dai difensore verdeblu. Bobbe ora ha paura e cerca di svegliare i suoi a berci, un goal ora sarebbe distruttivo. Alla fine i padroni di casa resistono e guadagnano i 3 punti indispensabili per la classifica.

1 Comments:

Blogger ella said...

dinde quanto sei duro a non mettere inzaghi

lunedì, febbraio 13, 2006 1:35:00 PM  

Posta un commento

<< Home