sabato, febbraio 11, 2006

Il presidente sul caso Zanchetta

Dopo le incredibili polemiche emerse dal caso Zanchetta anche il presidente del Citro Fat ha deciso di dire la sua opinione, per un ultima volta, in modo chiaro e definitivo in modo che sia a disposizione di tutti per eventuali rettifiche. Il presidente ha convocato straordinariamente la stampa ed ha rilasciato in maniera tranquilla la seguente dichiarazione: "Sono abbastanza stizzito da tutti i commenti e le proteste che si sono fatti e si fanno dietro a questa polemica. Mi dispiace ribadire che dopo aver più volte analizzato il problema sono rimasto alla solita conclusione espressa nella riunione dei presidenti in chat. Adesso porterò le mie argomentazioni. Sono sempre a disposizione in caso di chiarimenti o suggerimenti. Raccomando però attenta lettura delle mie opinioni prima di rispondere. Il fatto è che un giocatore non tesserato dall'Ac Bazza è stato schierato per ben due gare (precisamente la 21a e la 22a giornata), e questo ha contribuito in un caso alla vittoria della squadra (perché schierato titolare), nell'altro invece non ha contribuito al pareggio (perché è stato schierato in panchina). Si sono scatenate mille reazioni diverse, tutti i presidenti si sono schierati a favore dell'ipotesi di dare vinta la partita alle due squadre (As Calia e D'Aversa Fc), tranne i proprietari di Ficus e il sottoscritto di Citro Fat. Non ci sono state divisioni di gruppi o di organizzazioni, segno che ognuno la pensa giustamente come vuole. Avendo consultato il regolamento e avendo visto che non esiste alcuna pena a proposito, sono stato dell'opinione che non si può assolutamente dare vinta la partita alle due squadre perché non rispetterebbe il regolamento, e questo campionato si basa sull'accettazione di questo patto stipulato nell'asta iniziale e approvato da tutti. Da un parte però non è accettabile che il Bazza abbia vinto usufruendo di un giocatore non suo, lo dicono le regole, dunque l'unica cosa da fare per avere giustizia è quella di non conteggiare Zanchetta nelle due partite, e verrà fatto proprio questo. Dunque sono giunto alla tesi che si fosse data la partita vinta alle due squadre il regolamento non sarebbe stato rispettato, e su questo non ci piove. L'unica soluzione da adottare è quella che ho proposto (e chissà perché il presidente del Commandos in chat ieri sera mi ha detto che ripensandoci avevo ragione), in cui la giustizia è uguale per le due squadre, e il Bazza non ha alcuna penalizzazione come scritto nel regolamento. In chat abbiamo parlato di questo e i presidenti sembravano convinti, poi però ho sentito voci e proteste alle mie spalle. Sono disposto a fare una deroga al regolamento, ma se non sarà votata all'unanimità non potrà entrare in vigore quindi sappiate che a me non cambia niente e si può continuare come si è fatto fin'ora, adottando lo stesso metodo che abbiamo usato con Zanchetta, cioè non si considera il giocatore nelle votazioni. Attenzione però a schierare giocatori non permessi dalla Gazzetta, come dice l'articolo 2. Adesso che ho espresso la mia opinione, se avete confutazioni valide meglio, basta che mi portiate argomentazioni. Esorto comunque tutti alla lettura attenta del regolamento prima di dire fesserie. Con questo spero che abbiate finalmente capito che lo penso davvero e non è una cosa che mi conviene personalmente, perché state tranquilli che se fosse toccato a me avrei detto la stessa cosa, e lo farò se dovesse capitarmi in un altro caso. L'importante è che le regole siano rispettate e non se ne inventino di nuove. Con i migliori auguri di proseguo del campionato in maniera serena e divertente, nel rispetto delle regole, vi saluto e vi aspetto per la serata che passeremo insieme."

3 Comments:

Blogger Citro Fat said...

CHE INTENDI? NN HO CAPITO

sabato, febbraio 11, 2006 5:25:00 PM  
Blogger ella said...

te citro comunque vada ci metti sempre i rimpianti nei tu post
:-D

comunque come si diceva ieri io ho vinto il campionato non c'è scritto nel regolamento che vince il primo quindi.......

domenica, febbraio 12, 2006 12:11:00 PM  
Blogger Citro Fat said...

si ma un so se avete capito siete voi quelli che volete inventa le regole dandola vinta a jacopo e calia... e poi te lo puoi anke di di esse primo ma i 100 euro vanno al primo reale, quello c'è scritto!!!

ANCORA 1 VOLTA DIMOSTRATE DI NN SAPERLO IL REGOLAMENTO

domenica, febbraio 12, 2006 12:21:00 PM  

Posta un commento

<< Home