giovedì, dicembre 08, 2005

Il Citro impacia col Tomotigna

Ha dell'incredibile la gara valida per la 12a giornata del campionato FIGA che ha visto il Citro Fat spodestato dal primato in classifica ha causa dello sciapo pareggio ottenuto contro il Tomotigna in Piazza del Mercato. La squadra verdeblu ha giocato in maniera vergognosa e al termine della gara è stata rimproverata dall'allenatore. Ma vediamo come si sono svolti i fatti.
Stranemente gremito il pubblico del Tartarugone, nello stadio semiindoor unico al mondo. In un pomeriggio soleggiato le due squadre sono scese in campo abbastanza assonnate, e ciò si è visto dalla mancanza di occasioni nel primo tempo. Alla mezz'ora del primo tempo, unica azione d'attacco del Tomotigna che grazie a una punizione calciata da Franceschini permette all'indisturbato Cardone di anticipare i marcatori citrati e di segnare di testa depositando la palla sotto la traversa. Nonostante i berci di Bobbe anche nel secondo tempo non succede più nulla, le due quadre sembrano narcotizzate e la necessaria reazione citrata non arriva. Arriva invece il fischio finale che mette il termine alla prima gara senza reti del Citro Fat in questa stagione.
La partita è stata giocale male da entrambe le formazioni, soprattutto dai citrati, che, disponendo di un organico assai migliore, avrebbero dovuto gestire la gara con una certa superiorità. La difesa apparte qualche rara eccezione è stata sprecisa e distratta, il centrocampo sempre in affanno e l'attacco non si è neanche visto. Bobbe, come sentirete dalle sue dichiarazioni in sala stampa, ha lamentato soltanto l'enorme disimpegno che si è visto dalla maggior parte dei giocatori, rimpiangendo il fatto di aver buttato via 2 punti che avrebbero fatto molto comodo contro l'ultima in classifica.