lunedì, dicembre 19, 2005

Il Citro Fat trionfa sul Labirinto

Il Citro Fat l'ha spuntata di misura contro gli alleati campioni in carica del Labirinto, anche nel difficile campo di Santa Retina.
La partita è uno spettacolo in tutti i sensi. Le tifoserie gemellate si salutano e gli arancioverdi espongono il loro striscione inneggiando il portiere Amelia. Portiere che, come vedremo tra poco, si renderà fondamentale nel risultato della partita.
Nulla di nuovo nelle formazioni, si parte. Dopo meno di 5 minuti, rigore a favore del Labirinto per un fallo su Vucinic, che lui stesso trasforma. Il Citro non si esprime al meglio e la partita nel primo tempo risulta bruttina. Allo scadere azione personale di Adriano, che di potenza salta un difensore e calcia una bordata che si infila alle spalle di Amelia. Le squadre vanno negli spogliatoi, ma stranamente Bobbe non è preoccupato.
Al rientro in campo c'è un Citro Fat diverso, allegro, che gioca veloce di prima e mette spesso in difficoltà la difesa arancioverde. Il goal arriva a metà ripresa grazie al bomber Gilardino, su un perfetto assist di Reginaldo. Grande esultanza per Alberto che torna al goal dopo 4 giornate. I citrati allora iniziano a crederci ed esprimono il gioco più bello fino alla fine della partita. Essenziali i numerosi miracoli di Amelia per la conferma del risultato. Da notare anche un'incredibile traversa colpita da Tavano nel recupero finale.
Il punteggio per i verdeblu è in svantaggio ma l'arbitro fischia la fine e il Citro Fat conquista ancora i 3 punti grazie ai voti.