sabato, novembre 05, 2005

La formazione: Fc Citro Fat - Ss Ficus

Dopo lo sfortunato risultato della partita contro l'Hellas, il Citro Fat capolista si appresta a disputare l'ultimo incontro del primo girone di andata di questo campionato. La gara sarà decisiva per la testa della classifica. L'avversario di turno è proprio il secondo in graduatoria, l'alleato Ficus. Dopo la pessima figura dello scorso campionato, dettata anche da gravi problemi societari, i trasparenti sembrano aver costruito una squadra solida, unita, e dotata di una ritrovata identità psicologica. Trascinati dal bomber Toni, capocannoniere del campionato in corso, e acquisto dell'anno, i trasparenti hanno disputato fin'ora ottime gare. Oggi, data la validità della sfida, per non sminuire il fascino del campionato i presidenti hanno deciso di rimandare gli splendidi festeggiamenti che si sarebbero dovuti svolgere per la gara tra le due squadre alleate nel CCLF. L'incontro infatti sarebbe stato una festa, indipendentemente dal risultato, e i tifosi e le società avrebbero cenato e scherzato insieme prima e dopo la partita, non curandosi del risultato, come due alleate che si rispettino. Invece dopo un'attenta riflessione i presidenti hanno detto di prendere questa come una partita uguale alle altre, per rispettare la bellezza del campionato. Fattorini e Coricelli hanno comunque deciso per lo scambio dei doni quando le squadre entreranno in campo. Con tutta probabilità i citrati offriranno una confezione di Maltex, la sostanza afrodisiaca scoperta quest'estate che ha contribuito all'ascesa del Ficus in campionato, mentre i trasparenti doneranno un cesto di Passionfruit, il magico frutto della passione, merenda ufficiale del Ficus che piace tanto anche ai citrati, perché ricco di vitamine e sostanze stimolanti. Ma andiamo a analizzare le impressioni dell'allenatore. Inizialmente la preoccupazione di Bobbe era legata alla matricola Hellas, come anticipato nella conferenza stampa della partita contro i rossoblu, ma adesso data l'esplosione e la serie di risultati utili consecutivi della squadra di Piazza del Mercato, l'allenatore non nasconde la sua preoccupazione per la gara odierna.
"E' vero, non me lo aspettavo" dichiara Bobbe in sala stampa "ma il Ficus fin qui ha svolto veramente ottime partite. E' difficile ammettere di aver paura di loro, e infatti non dobbiamo scendere in campo con questa mentalità. Ma loro hanno il morale alle stelle, è normale dunque preoccuparci ulteriormente, con l'obiettivo di evitare la sconfitta che ci condannerebbe, dopo aver vissuto il girone di andata da protagonisti. Chiedo dunque un sacrificio a tutta la squadra, perché si impegni a fondo e giochi con tutte le forze. Non dobbiamo subire il loro gioco, ma imporre il nostro come abbiamo sempre fatto. Può darsi che la partita venga decisa da un episodio, ma in questo caso non avrò nulla da rimproverare alla squadra. L'importante è che tutti si impegnino al massimo per raggiungere l'obiettivo comune della vittoria. Dobbiamo essere consapevoli che ora non conta più fare bella figura e basta, se vogliamo contribuire a vincere il campionato dobbiamo a tutti i costi vincere questa partita. Solo la vittoria ci potrà essere utile. E per ottenerla anche oggi dovremo dare tutto. Giocando tenendo presente gli allenamenti a porte chiuse che abbiamo svolto questa settimana. Forza"
L'allenatore è apparso dunque visibilmente preoccupato, ma si sa, Bobbe è imprevedibile, e ora non siamo in grado di capire cosa ha in mente per contrastare l'avanzata trasparente. Questa è la formazione che ha deciso di schierare in campo.


Julio Cesar
(Amelia)
------------
Dainelli
Nesta
Castellini
------------
Cambiasso
Fiore
Giampà
Marchionni
------------
Gilardino
Iaquinta
Tavano