martedì, ottobre 04, 2005

Bobbe: "La sconfitta è giusta ma siamo stati sfortunati"

L'allenatore - Ecco le dichiarazioni rilasciate da Bobbe durante la conferenza stampa al termine della partita. "Non c'è molto da dire, eravamo partiti concentrati, eravamo riusciti a segnare 2 gol ma poi abbiamo pagato l'errore di credere di aver già vinto. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della gara, perché nel primo tempo siamo stati i padroni e abbiamo perso soltanto per le distrazioni finali, poi considerando che siamo reduci da 3 vittorie consecutive, che abbiamo giocato in trasferta in un campo difficile e che non disponiamo di tutta la rosa, possiamo dirci anche sfortunati. Noi comunque continuamo a lavorare, questa sosta di 10 giorni ci farà bene psicologicamente e fisicamente, e forse ci consentirà di recuperare qualche giocatore come il capitano Javier Zanetti. L'esclusione di Gilardino? Non ho voluto rischiare, durante la rifinitura infatti Alberto si è causato una leggera distorsione alla caviglia, e potrà recuperare bene già in una settimana. Grazie anche alle miracolose cure del nostro massaggiatore Gepponi il dolore era diminuito e Alberto aveva dato la sua disponibiltà ad entrare in campo (con grande sacrificio verso la squadra) ma se lo avessi fatto giocare avrei rischiato per la sua caviglia e non avrebbe dato comunque il meglio in campo. Siamo fiduciosi per il futuro."

I protagonisti: Vincenzo Iaquinta: "Ringrazio per prima cosa tutti i tifosi, loro sono stati sempre meravigliosi con me. Allora avete visto? Ho avuto la possibilità di giocare che aspettavo, e non ho deluso. Dopo i problemi burocratici sorti, ci tengo ancora una volta a far sapere alla dirigenza che io amo quasta squadra, e voglio a tutti i costi togliermi soddisfazioni al servizio di questa maglia. Lo ripeto anche per il futuro, farò qualsisi sacrificio per vincere con questa società che non mi ha mai voltato le spalle. Attenti, sono tornato. Alex Pinardi: "Siamo stati sfortunati e disattenti. L'ultimo gol che abbiamo subito poteva essere facilmente evitato e in quel modo avremmo portato a casa i 3 punti. Quando vogliamo sappiamo esprimere bene il nostro gioco. Purtroppo alcuni giocatori non sono ancora al meglio, speriamo che questa sosta ci faccia bene. Per quanto mi riguarda ho giocato discretamente nel primo tempo, ma nel secondo la squadra ha avuto un calo generale ed il centrocampo, me compreso, ha sofferto il pressing del Commandos. Dobbiamo trovare la migliore condizione e poi potremo davvero dire la nostra."