mercoledì, ottobre 26, 2005

Il Panzer non si presenta e il Citro Fat vince a tavolino

Clamoroso. Ancora una volta l'Ac Panzer non si presenta a una partita ufficiale del campionato F.I.G.A. Questa è la terza volta consecutiva che il fatto si ripete, i giocatori verdi-militari infatti non erano scesi in campo neanche contro Hellas e Tomotigna. Ma veniamo al curioso accaduto di domenica scorsa.
I giocatori del Citro erano negli spogliatoi per l'ultimo incoraggiamento di Bobbe 10 minuti prima della partita, e non sapevano che la squadra avversaria ancora non era arrivata. I verdeblu scendono in campo ma il Panzer non arriva. Si viene a sapere che il pullman è in ritardo, e fin qui niente di nuovo perché la puntualità del Panzer è conosciuta. Ormai è già scaduta l'ora di inizio, i giocatori citrati e Bobbe chiedono di aspettare ancora, ma l'arbitro inesorabile fischia la fine e la vittoria a tavolino per i verdeblu. Il Panzer arriva dopo 5 minuti con il pullman, quando ancora i giocatori del Citro non erano rientrati negli spogliatoi. I presidenti si incontrano, parlano e decidono comunque di giocare un'amichevole alloa Stadio di Roccatederighi, è infatti una buona occasione di allenamento, e serve anche per non deludere gli spettatori. Si viene a sapere che questa volta la squadra non si è presentata in tempo perché partita in ritardo, giustificazione migliore comunque delle precedenti: infatti nella gara contro l'Hellas si era scordata della partita, mentre in quella casalinga contro il Tomotigna aveva pensato di agguantare i 3 punti a causa dell'aereo perso dai giocatori di Piazza del Mercato.
All'ingresso in campo delle due formazioni i tifosi del Citro applaudono la loro squadra, mentre la tifoseria del Panzer non è presente, in protesta a causa degli inutili punti persi per la disattenzione del presidente e della società. L'amichevole non registra sorprese ma è ben giocata da entrambe le squadre. Il Citro Fat va in vantaggio con uno splendido gol di Stefano Fiore su assist di Tavano, ma si fa raggiungere da Chiesa all'inizio del secondo tempo. I verdeblu si portano di nuovo in vantaggio con Tavano, gol su azione personale, ma il Panzer porta definitivamente sul 2-2 il risultato grazie a Vergassola.
Per il Citro Fat altri 3 punti in classifica e un buon allenamento in vista del Calìa.

sabato, ottobre 22, 2005

La formazione: Fc Citro Fat - Ac Panzer

Nella conferenza di ieri sera l'allenatore Bobbe ha comunicato la formazione che oggi entrerà in campo con l'Ac Panzer. Da notare il rientro in campo dal primo minuto di Marco Marchionni, assente dopo un lungo infortunio.

Julio Cesar
(Amelia)
-----------
Dainelli
Mandelli
Diamoutene
(Zauri)
-----------
Cambiasso
Donadel
Fiore
Marchionni
(Giampà)
(Palombo)
(Jankulovsky)
-----------
Gilardino
Palladino
Tavano
(Reginaldo)

martedì, ottobre 18, 2005

La coreografia della partita

I nostri meravigliosi tifosi si sono sbizzarriti nella gara contro il Labirinto, naturalmente non intendiamo per la violenza, ma per gli striscioni, che meritano quest'oggi uno spazio sul sito. In tribuna Parco Giochi i Citratissimi hanno esposto uno striscione che celebra l'alleanza CCLF, mentre in curva, i Citrati Verdeblu e i Briachi di Citrosil hanno dimostrato la vicinanza con i tifosi avversari grazie a uno striscione recante la scritta del canto delle due tifoserie gemellate. La curva era piena di cartoncini recanti C e L e inoltre non sono mancate neanche le carte igeniche dei colori delle due squadre. Insomma, una vera festa per tutti, a dimostrazione degli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società.


Sotto, la foto della Curva Citrosio all'ingresso in campo delle due squadre.
Più in basso, la tribuna coperta Parco Giochi mezz'ora prima del fischio d'inizio.

Sondaggio: Iaquinta il migliore in campo contro l'Sb Commandos

Con il 69% dei voti Vincenzo Iaquinta si è aggiudicato il titolo di migliore in campo nella partita contro il Commandos. Il bomber, tornato dopo un'assenza di 2 giornate per problemi burocratici legati al contratto, ha segnato infatti il primo gol della gara, e ha dimostrato ancora una volta di essere fedele a questa squadra. Da oggi potete votare il migliore in campo contro l'As Labirinto.

Bobbe: "Abbiamo raggiunto un nostro obiettivo"

L'allenatore - L'entusiasta Bobbe non ha nascosto la felicità della vittoria e ha così commentato la gara odierna: "Finalmente ci siamo riusciti. Abbiamo giocato per riscattarci e per far vedere che ci siamo veramente. Oggi non potevamo perdere, e così non abbiamo fatto. Siamo stati superiori in ogni zona del campo, sebbene in difesa abbiamo rischiato troppo, comunque i giocatori mi sono piaciuti. Sembra che molti siano entrati in forma. Sono davvero contento, può sembrare strano ma riuscire a vincere contro questa squadra era un nostro obiettivo, e anche se molti pensano che il Labirinto sia meno ostico dell'anno passato, secondo me invece è una buona formazione che deve ancora trovare una completa identità, e inoltre i suoi giocatori non sono entrati del tutto in forma. Auguro ai nostri alleati un felice ritorno ai vertici, e spero di giocare altre partite così contro di loro. Complimenti a tutti i nostri, ho visto molto impegno, e posso confermare che stavolta ci siamo proprio meritati la vittoria. Un ultimo grazie va ai meravigliosi tifosi di entrambe le squadre, sono stati veramente fantastici. Grazie a tutti."

I protagonisti - Francesco Tavano: "Finalmente sono riuscito a guadagnare la fiducia di Bobbe, che ho sicuramente ripagato in una partita come questa. Era da tempo che sognavo questo momento e questo gol. Sono veramente felice di essere in questa squadra, dimostrerò anche in futuro che merito di giocare, e voglio contribuire alla conquista del campionato. Ringrazio di nuovo tutti coloro che mi hanno aiutato a inserirmi in questo meraviglioso gruppo, dai giocatori alla società."
Esteban Cambiasso: "Sono tornato al gol anch'io, e proprio contro la squadra che più di tutte mi voleva in estate. In realtà non ho mai pensato di abbandonare il Citro Fat, anche quando il presidente disse che non mi voleva più sapevo che era tutto un bluff per riavermi in squadra. Quest'anno siamo più forti, e non possiamo fallire!"

Fc Citro Fat 71,5 - As Labirinto 56,5

Ecco le pagelle ufficiali dell'incontro.

Fc Citro Fat

Frey 5,5
------------
Mandelli 6
Biava 3,5
Castellini 5
------------
Cambiasso 10
Donadel 5,5
Pinardi 5
Fiore 5
------------
Gilardino 9
Reginaldo 6,5
Tavano 10,5

As Labirinto

Santoni 3,5
------------
Legrottaglie 4
Chivu 6
Stovini 5,5
------------
Liverani 6
Bonanni 5
Santana 5
Mancini 5,5
------------
Vucinic 5
Ibrahimovic 6
Nonda 5

lunedì, ottobre 17, 2005

Il Citro Fat batte il Labirinto

Il Citro Fat è tornato a vincere. Nella gara interna contro i campioni in carica i verdeblu hanno riportato i 3 punti in classifica. Il gioco espresso è stato abbastanza buono, anche se ci sono stati alcuni errori tecnici dei giocatori, che però sembrano essere tornati in forma. La notizia più significativa è che il Citro Fat ha battuto per la prima volta contro il Labirinto, nella precedente stagione infatti non c'era mai riuscito. Ma passiamo al racconto della partita.
Sole estivo e aria fresca al Cloroformio di Roccatederighi. Già mezz'ora prima della partita tutto esaurito nelle curve, le tifoserie sono infatti gemellate e al coro di "arancioverdeazzurro" è iniziata la partita. Sorpresa nelle file del Citro Fat, al posto di Palladino Bobbe da fiducia a Francesco Tavano, nuovo acquisto, mentre Zeman preferisce Liverani al preannuncato Dalla Bona. La gara inizia e nel primo tempo entrambe le squadre si esprimono bene, il ritmo è veloce e il gioco semplice e vellutato, ma non ci sono grandi azioni da entrambe le parti. Nella ripresa si vede subito che è un altro Citro Fat. Al 5 minuto, dopo un'azione ben costriuta, Cambiasso conclude a rete ed è l'uno a zero per i padroni di casa. Al 20 minuto è Tavano che con un'azione personale arriva al limite dell'area e lascia patire un bolide che si infila alle spalle dell'incolpevole Santoni. Il Labirinto ci prova prima con Ibrahimovic e con Nonda, ma non riesce a sfondare. La difesa del Citro Fat è sotto pressione e alla mezz'ora Pinardi veine espulso per doppia ammonizzione, dopo un fallo su Nonda. Poco dopo, anche Biava viene allontanato dall'arbitro per un brutto fallo su Vucinic. Nonostante il Citro Fat in sia in 9, il Labirinto non riesce a trovare la rete che accorcerebbe le distanze. I verdiarancio continuano a provarci, ma si sbilanciano troppo e al 40 subiscono un contropiede del Citro Fat che si porta in area con Gilardino, il capitano scarta due giocatori e da distanza ravvicinata segna il gol della sicura vittoria, e festeggia con i compagni. Non c'è più niente da fare per il Labirinto e dopo 2 minuti di recupero finisce la gara. Il Citro Fat ha battuto per la prima volta nella sua storia il Labirinto.

sabato, ottobre 15, 2005

La formazione: Fc Citro Fat - As Labirinto

Riparte il campionato dopo un utile sosta di 10 giorni. Al termine della rifinitura di stamattina Bobbe ha fatto il bilancio dei giocatori recuperati in questa prima parte di stagione, e ha comunicato la formazione che scenderà in campo contro il Labirinto. "Sono quasi pronti al rientro Javier Zanetti e Marco Marchionni, due giocatori fondamentali nello scorso campionato e che sono sicuro faranno molto bene anche in questo, per loro ormai c'è poco da aspettare. Si complicano invece le cose per Rolando Bianchi, la punta mai utilizzata fin ora è stata sfortunata e dovrà aspettare almeno 6 mesi prima di giocare, causa la rottura del legamento crociato. Purtroppo in questa sosta abbiamo perso anche Alessandro Nesta, che ha subito un intervento alla mano ma sarà comunque disponibile nel giro di un mese. Disponiamo dunque del solito numero di giocatori.
La sconfitta contro il Commandos ci ha riportato con i piedi per terra, ma adesso siamo pronti di nuovo a lottare e imporre il nostro gioco. L'avversario di questa giornata per me è sempre stato il più temibile di tutti, e lo confermo anche adesso nonostante la sua posizione attuale in classifica, che non è delle migliori. Ricordiamo che sono sempre i campioni in carica e come tali partono favoriti. E' l'unica squadra con cui non siamo mai riusciti a vincere, e per questo sono molto preoccupato, ma ho caricato i ragazzi, e sono sicuro che anche grazie all'appoggio dei nostri tifosi e alla nostra voglia di vincere alla fine faremo il nostro bel gioco."


Frey
(Amelia)
-------------
Dainelli
Biava
Castellini
(Mandelli)
(Diamoutene)
-------------
Cambiasso
Donadel
Pinardi
Fiore
(Giampà)
(Palombo)
(Jankulovsky)
-------------
Gilardino
Palladino
Reginaldo
(Tavano)

lunedì, ottobre 10, 2005

Sondaggio: Palladino il migliore in campo contro il Gs Tomotigna

Con il 59 % dei voti il giovane Raffaele Palladino si è aggiudicato il titolo di migliore in campo nella partita vinta contro il Tomotigna, in cui Raffaele ha anche segnato un goal.

martedì, ottobre 04, 2005

Bobbe: "La sconfitta è giusta ma siamo stati sfortunati"

L'allenatore - Ecco le dichiarazioni rilasciate da Bobbe durante la conferenza stampa al termine della partita. "Non c'è molto da dire, eravamo partiti concentrati, eravamo riusciti a segnare 2 gol ma poi abbiamo pagato l'errore di credere di aver già vinto. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della gara, perché nel primo tempo siamo stati i padroni e abbiamo perso soltanto per le distrazioni finali, poi considerando che siamo reduci da 3 vittorie consecutive, che abbiamo giocato in trasferta in un campo difficile e che non disponiamo di tutta la rosa, possiamo dirci anche sfortunati. Noi comunque continuamo a lavorare, questa sosta di 10 giorni ci farà bene psicologicamente e fisicamente, e forse ci consentirà di recuperare qualche giocatore come il capitano Javier Zanetti. L'esclusione di Gilardino? Non ho voluto rischiare, durante la rifinitura infatti Alberto si è causato una leggera distorsione alla caviglia, e potrà recuperare bene già in una settimana. Grazie anche alle miracolose cure del nostro massaggiatore Gepponi il dolore era diminuito e Alberto aveva dato la sua disponibiltà ad entrare in campo (con grande sacrificio verso la squadra) ma se lo avessi fatto giocare avrei rischiato per la sua caviglia e non avrebbe dato comunque il meglio in campo. Siamo fiduciosi per il futuro."

I protagonisti: Vincenzo Iaquinta: "Ringrazio per prima cosa tutti i tifosi, loro sono stati sempre meravigliosi con me. Allora avete visto? Ho avuto la possibilità di giocare che aspettavo, e non ho deluso. Dopo i problemi burocratici sorti, ci tengo ancora una volta a far sapere alla dirigenza che io amo quasta squadra, e voglio a tutti i costi togliermi soddisfazioni al servizio di questa maglia. Lo ripeto anche per il futuro, farò qualsisi sacrificio per vincere con questa società che non mi ha mai voltato le spalle. Attenti, sono tornato. Alex Pinardi: "Siamo stati sfortunati e disattenti. L'ultimo gol che abbiamo subito poteva essere facilmente evitato e in quel modo avremmo portato a casa i 3 punti. Quando vogliamo sappiamo esprimere bene il nostro gioco. Purtroppo alcuni giocatori non sono ancora al meglio, speriamo che questa sosta ci faccia bene. Per quanto mi riguarda ho giocato discretamente nel primo tempo, ma nel secondo la squadra ha avuto un calo generale ed il centrocampo, me compreso, ha sofferto il pressing del Commandos. Dobbiamo trovare la migliore condizione e poi potremo davvero dire la nostra."

Sb Commandos 76 - Fc Citro Fat 71

Ecco le pagelle che hanno deciso l'incontro.

Sb Commandos

Antonioli 10
--------------
Cannavaro F. 6
Samuel 6
Grosso 8,5
--------------
Filippini A. 6
Corini 6
Pizarro 6
Stankovic 5
--------------
Totti 6,5
Shevchenko 5,5
Pazzini 10,5

Fc Citro Fat

Julio Cesar 4
--------------
Nesta 5,5
Mandelli 6
Castellini 5,5
--------------
Cambiasso 5,5
Donadel 6
Pinardi 10,5
Fiore 6
--------------
Palladino 5,5
Reginaldo 5,5
Iaquinta 11

Prima sconfitta per il Citro Fat

Dopo una bella e combattuta partita il Citro Fat esce sconfitto dal difficile campo della Virtus. La gara è stata comunque emozionante e ha riservato diversi colpi di scena. Ma veniamo subito alla sintesi.
Tutto esaurito al Palasclavo della Virtus per la partita tra due potenziali vincitrici del campionato. Tra le sorprese nelle formzioni clamorosa l'esclusione di Alberto Gilardino che lascia spazio all'esordio del fantasista Reginaldo; da notare anche il ritorno di Vincenzo Iaquinta nei verdeblu dopo problemi inerenti al contratto. Parte bene la squadra di Bobbe che all'inizio del primo tempo si porta subito in vantaggio proprio grazie a Iaquinta, su assist di Pinardi. Esultanza per l'attaccante che bacia la maglia a onde, ricordando il suo cuore verdeblu. Alla fine del primo tempo il Citro Fat raddoppia su rigore. Dal dischetto va Alex Pinardi che non sbaglia. Nella ripresa la situazione si capovolge. I verdeblu inizialmete si cullano troppo sul risultato e giocano privi di idee, limitandosi a fermare le azioni pericolose del Commandos. La squadra di casa però pian piano prende le redini del gioco fino ad arrivare al gol con il giovane Giampaolo Pazzini, su assist del difensore Grosso. Il secondo tempo prosegue con errori da parte del portiere e della difesa del Citro Fat, a cui si aggiunge l'ammonizione rimediata da Palladino verso la fine della gara. I biancoverdi invece sono attivi dappertutto, soprattutto in difesa dove Cannavaro, Grosso lavorano doppio. Allo scadere la beffa: calcio d'angolo per i padroni di casa, batte Pazzini che trova il portiere Antonioli, gettatosi nella mischia con l'ultima speranza di trovare il gol, colpo di testa e palla in rete. Il Palasclavo esplode, e la partite finisce qui. Amarezza per i verdeblu che abbandonano il primo posto in classifica, ma la sconfitta viene accettata serenamente da tutti, giocatori compresi, che a fine gara si scambiano le maglie e si dichiarano comunque contenti del buon gioco espresso almeno nella prima frazione di gioco.
Tra poco le pagelle e la conferenza stampa.

sabato, ottobre 01, 2005

La formazione: Sb Commandos - Fc Citro Fat

Come previsto da Bobbe nella consueta conferenza stampa, la partita di domani non sarà affatto facile. "Ho fatto innanzitutto riposare i giocatori, e gli ho caricati psicologicamente. Dobbiamo solo giocare tranquilli senza perdere la concentrazione, non dobbiamo avere distrazioni o concedere troppo. Ho chisto il massimo impegno di tutti, ricordando di fare anche il nostro gioco perché non abbiamo nulla da perdere." Queste le precise parole del tecnico, che ha deciso di scendere in campo con la consueta formazione dell'anno scorso, il 3-4-3.

Julio Cesar
(Amelia)
------------
Nesta
Mandelli
Castellini
(Biava)
(Diamoutene)
------------
Cambiasso
Donadel
Pinardi
Fiore
(Palombo)
(Giampà)
------------
Gilardino
Iaquinta
Palladino
(Reginaldo)
(Tavano)