mercoledì, settembre 21, 2005

Dalla sala stampa: l'allenatore e i protagonisti

Come promesso, pubblichiamo la conferenza stampa svoltasi al termine della partita.

L'allenatore - Bobbe ha dichiarato: "Nonostante una partenza in salita la squadra è riuscita a rimanere concentrata e a vincere un match mai sottovalutato. Positiva la gara di tutti gli 11 giocatori. Sono molto contento dei bomber, Gilardino e Iaquinta hanno dimostrato di essere presenti e di avere gran voglia di vincere, in futuro so che potrò contare su di loro. Sono felicissimo anche per l'ottima gara dei centrocampisti, soprattutto quella del nuovo acquisto Stefano Fiore, che non ha fatto rimpiangere la società dalla quale è stato fortemente voluto. Ottima anche la partita in difesa, Stendardo e e Mandelli si sono comportati davvero bene guidati dal veterano Dainelli, nelle retrovie intanto attendiamo il ritorno di Nesta. In generale dunque la squadra ha giocato bene ed ho potuto vedere che è fortemente determinata a conquistare questo campionato. Domani riposo per i giocatori in campo oggi, dato che mercoledì saremo impegnati a Ruffolo contro il Bazza, e non prevedo affatto che sia una partita facile."

I protagonisti - Stefano Fiore: "Sono soddisfatto del contributo che ho dato a questa squadra per la vittoria, so che la società mi è stata sempre dietro, la ringrazio perché mi sta dando l'opportunità di rifarmi dopo un campionato deludente in Spagna e spero di poterla ripagare con molti altri gol."
Davide Mandelli: "Un bell'esordio, subito condito da un gol di testa, uno di quelli che so fare. Non ho esultato per rispetto della mia ex squadra, in cui ho lottato per tutta la scorsa stagione, ma adesso ho in mente solo il progetto Citro Fat."
Marco Donadel: "In campo so di aver dato tutto me stesso per l'obiettivo della vittoria. Mi sento in forma e sono pronto per vincere questo difficile campionato."
Alberto Gilardino: "Oggi con la fascia di capitano addosso ho avuto uno stimolo incredibile, ho giocato con tutta la mia forza per giungere alla vittoria e per farlo ho anche segnato il primo gol di questa squadra nel campionato 2005/2006. Non è stata solo una gioia personale, ma ho provato un'emozione diversa. Quest'anno voglio superare le 23 reti dello scorso anno, non come obiettivo personale ma per servire la causa Citro Fat, e vincere finalmente il campionato!"